mercoledì 4 dicembre 2013

Commenti sui Marò nella pagina FB del M.A.E. Bonino ? risultato : BANNATO !


In uno stato di democrazia è lecito esprimere il proprio dissenso su qualsiasi argomento purchè lo si faccia nei toni civili e nel rispetto dell' interlocutore, nella pagina facebook del Ministro degli Esteri Emma Bonino tutto questo non è permesso, basta che si chieda che i nostri Fucilieri siano riportati a casa per essere giudicati da Tribunali Italiani, e  lo staff rimuove i commenti e  banna gli autori degli stessi...
ci scusi Ministra Bonino, ma questo non è per niente democratico, ricorda le censure dei regimi totalitari in cui persino una parola portava a pene severe...
le ricordiamo che Lei è al servizio dei cittadini e il suo staff non può nascondere la voglia di giustizia delle migliaia di sostenitori dei Marò, sia pur certa che altri suoi predecessori non hanno paura del confronto delle idee, nella pagina dell' allora M.A.E. Terzi nonostante sia stato preso anche a dure parole nessuno è mai stato bannato dallo stesso, sarebbe meglio a questo punto che la sua pagina chiudesse per sempre,  si faccia un favore chiuda la pagina facebook e mandi il suo staff a fare altro, visto che la figura pessima si rifletterà sul suo operato, da noi sarà ricordata come la madre delle censure, una pagina a dir poco vergognosa.

ed ecco i post oggetto di censura, guardateli bene, prima e dopo la censura, lo stesso post è stato ripulito totalmente da ogni commento negativo sull' azione del M.A.E.,  il post è riferito alla pagina pubblica
 https://www.facebook.com/pages/Emma-Bonino/9005388225?ref=stream&hc_location=timeline

dove inoltre nelle informazioni si legge :

Informazioni

Sono contenta di avere questa opportunità di confronto con voi. Vorrei rispondere a tutti, ma purtroppo non ho sempre il tempo di farlo. Vi chiedo quindi di comprendere e avere pazienza. Per parte mia cercherò di fare del mio meglio. Grazie. Emma







  • Piace a 8 persone.
  • Andrea Avogadro invece di quesdta cosa, che ne dite di occuparsi di sostenere il popolo ucraino ?
  • Rolando Renzi Stai tranquillo
    20 ore fa tramite cellulare
  • Michele Consoli Tra le tante cose serie che devi seguire . Ti vorrei chiedere se puoi intervenire per l'incendio di PRATO ,dove come saprai sono morte 7 persone , cinesi , in un modo veramente vergognoso ,mi sono indignato in modo veramente ..............VORREI gridarlo forte ,VERGOGNA VERGOGNA . Ma bisognerebbe anche coinvolgere l'ambasciatore Cinese in ITALIA in questa vergogna .... MORIRE DI lavoro e morire di SENZA lavoro ,NON può essere solo questo L'ITALIA..
  • Roberto Panini QUANTE BELLE PAROLE, PAROLE, PAROLE ... ma purtroppo, nonostante tutti riconoscano il diritto dei Quota 96 del comparto scuola, ai politici proprio non importa nulla.
    E' inammissibile che la ragioneria dello stato non riesca a predisporre in tempo utile la relazione tecnica dei costi del provvedimento necessario per sanare questo diritto affinchè la Commissione Lavoro possa valutare la cosa a 360° ed esprimere un provvedimento adeguato nel merito.
    Per ovviare al torto fatto servano c.a 250 milioni e non 429 come è stato indicato per la commissione bilancio, e la relazione tecnica della ragioneria dello stato deve dirlo e non girare intorno al problema. NON CI SONO I SOLDI è questa la vostra giustificazione.
    Per lo scivolo dei 35.000 militari i soldi li avete trovati, verrà fatto ed è VERGOGNOSO, i 35 milioni per commemorare la Prima Guerra Mondiale sono stati stanziati, altro provvedimento inutile. Magari pensare di coinvolgere tutti gli insegnanti di storia e/o di italiano su un percorso predisposto dal ministero dell'istruzione con una adeguata documentazione a supporto per ricordare e commentare l'avvenimento é per voi poca cosa e poi costerebbe poco, molto meno, troppo di meno e, guarda caso, avrebbe come teatro il luogo più opportuno per una iniziativa come questa che é la scuola pubblica.
    Altra cosa che, come amministratore del comune ove sono nato e risiedo, non condivido è la pezza che avete inventato per i comuni furbini che hanno cambiato le tariffe IMU Prima Casa, per ripianare i loro bilanci con soldi allo stato; tutti gli altri comuni invece rispettano le regole, ma anche questo non è per voi importante. La nostra amministrazione il 22 novembre ha provveduto ad approvare l'assestamento di bilancio senza modificare le tariffe IMU ma fino al 5 dicembre potremmo ancora farlo. Se come noi tutti i rimanenti comuni d'Italia, che non l'hanno fatto, lo facessero dove pensate di trovare le risorse necessarie per rimborsare il 60% dell'aumento oltre la tariffa base? Eì così che le risorse per risolvere il torto fatto al nostro DIRITTO ACQUISITO ci sono, ci sarebbero, basta fare le cose in modo giusto senza privilegi.
    Per non parlare poi della PRIVATIZZAZIONE DELLA BANCA D'ITALIA cosa impensabile. Quando sarà fatto qualche cosa per la riduzione dei costi della politica; per porre un limite alle indennità dei dirigenti degli enti pubblici; quando verrà posto un limite alle pensioni per coloro che ricevono liquidazioni milionarie?
    Pensioni d'oro con i contributi versati per la gran parte dallo stato e non trattenuti dallo stipendio dei dirigenti.
    Nonostante tutto e malgrado voi, consapevole che come dice il buon Bersani "non si può fermare l'acqua con le mani" io sono senpre dalla stessa parte e mi rendo conto, ogni giorno di più, che non è la parte dove state anche voi e con le parole di Guccini "io non mi svesto dei panni che son solito indossare" comicerò a guardare con una nuova attenzione verso altre forze o movimenti politici, diversi dal Partito Democratico dove sono ancora iscritto, che agiscano consapevolmente nei confronti di tutti gli italiani considerando tutti i diritti acquisiti con uguale attenzione.
    BASTA PENSIONI D'ORO queste persone hanno già guadagnato in modo ampio e spesso sproporzionato, la loro pensione non deve essere il sostegno per un eguale tenore di vita.
    Pensioni max 3.500 € lorde così ci sarà un po' più di ragione per tutti, anche per il vostro fare politica per la gente, tutta la gente.

    Roberto Panini
    Via Rossetti 16
    29027 Podenzano (PC)
    6 ore fa · 1
  • Gabriella Ciapparoni magari se ti ricordassi anche dei 2 maro non faresti un soldo di danno!!!!!
    5 ore fa · Modificato · 3
  • Raffaella Bonadies Sono contenta dell'intervento della Onorevole MAE per una rapida soluzione di questa vicenda che coinvolge cittadini italiani all'estero e mi auguro che tale intervento sia risolutivo. Non posso però fare a meno di chiedere per quale motivo in questo caso la MAE senta la necessità di intervenire personalmente certa della innocenza e tale necessità e tale certeza manchino nel caso di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.
    5 ore fa · 3
  • Tiziana Piliego Larocca E del Natale in India dei nostri fucilieri, che ci dice ministro?! e del loro destino in mano ad altri tranne che a loro?!
    4 ore fa · 4
  • Enrico Salvatori E' giusto darsi da fare per i tifosi laziali, ma è sacrosanto impegnarsi al massimo per i due sottufficiali del S. Marco che sono innocenti e trattenuti illegalmente lontani dalle famiglie da oltre 600 giorni
    4 ore fa · 4
  • Francesco Bonadiman E per i due Marò quando vi deciderete a fare qualche cosa di concreto?
    4 ore fa · 2
  • Eleonora Rossi Dovremo dire ai Marò di diventare esponenti della tifoseria di una qualche squadra di calcio, allora.
    4 ore fa · 3
  • Giovanna Biscetti quel che succede in Italia è inverosimile........si muovono per 4 scalmanati ed ignorano costantemente la sorte di due nostri soldati, colpevoli solo di aver fatto il loro dovere!!!!!!! E' UNA VERGOGNA!
    4 ore fa · 1
  • Mirka Signorini Veramente incredibile.... sempre più chiaro il problema economico nel rapporto con l'india. Con la Polonia si può cercare di fare la voce grossa e si prova a difendere i tifosi ma si dimenticano i nostri militari
    4 ore fa · 1
  • Rossella Ceriali questo commento è scritto insieme alle centinaia di persone bannate da questa pagina solo ed unicamente perchè sostenitori dei nostri due Marò innocenti, innocenti e INNOCENTI!!!! e non mi serve usare insulti verso un'abortista, quello che dico non sarebbe mai peggio di quelo che penso. E adesso bannate pure me, voi comunisti sapete fare solo quello!CIRCA DUE MESI FA LA BONINO," MINISTRO DEI DISASTRI ESTERI" DICHIARO' CHE I PROCESSI SERVONO A STABILIRE LA COLPEVOLEZZA O MENO DI UNA PERSONA...A CIO' SI RIFERIVA PER I NOSTRI FUCILIERI RIFIUTANDOSI DI RIBADIRE LA LORO INNOCENZA ED AVVALANDO UN PROCESSO ILLEGALE TRA L'ALTRO IN VIOLAZIONE DELLE LEGGI ITALIANE E PERCHE' VIZIATO DALLA TOTALE VIOLAZIONE DELLE LEGGI INTERNAZIONALE DA PARTE DELL'INDIA.ORA CON ACCUSE PESANTISSIME .
    IERI SULLA STESSA PAGINA ,LA PAGINA DEL "CERCO UN DIALOGO CON VOI...."PER I TIFOSI LAZIALI ,RIBBADISCO PERSONALMENTE, INGIUSTAMENTE TRATTENUTI ED UMILIATI ED OFFESI IN POLONIA,HA SCRITTO "LIBERATELI SUBITO... SONO INNOCENTI .PAGHIAMO LA CAUZIONE SUBITO!" ..VI ALLEGO LA COMUNICAZIONE UFFICIALE DELLA FARNESINA E LA PAGINA OVE VIGE LA CENSURA STALINIANA DELLA BONINO.
    COME PUO COPRIRE LA CARICA DI MINISTRO DEGLI ESTERI UNA PERSONA CHE LEGALIZZA IL PROCESSO INDIANO CHE HA COME IMPUTATI 2 SOLDATI ITALIANI INNOCENTI CHE DI CERTO NON RISCHIANO 6 MESI DI CARCERE MA PENE BEN PIU' SEVERE,MA SI BATTE COME UNA PAZZA PER FARE TORNARE IN PATRIA AL PIU' PRESTO TIFOSI DI CALCIO??????????????????
    3 ore fa · 1
  • Ciro Laccetto La Lazio innanzitutto ! Ma per favoreeeeeeeeeee!
    3 ore fa · 1
  • Rossella Ceriali a nome di tutti i bannati, RIMETTO IL COMMENTO APPENA PUBBLICATO E GIA CANCELLATO!!!CIRCA DUE MESI FA LA BONINO," MINISTRO DEI DISASTRI ESTERI" DICHIARO' CHE I PROCESSI SERVONO A STABILIRE LA COLPEVOLEZZA O MENO DI UNA PERSONA...A CIO' SI RIFERIVA PER I NOSTRI FUCILIERI RIFIUTANDOSI DI RIBADIRE LA LORO INNOCENZA ED AVVALANDO UN PROCESSO ILLEGALE TRA L'ALTRO IN VIOLAZIONE DELLE LEGGI ITALIANE E PERCHE' VIZIATO DALLA TOTALE VIOLAZIONE DELLE LEGGI INTERNAZIONALE DA PARTE DELL'INDIA.ORA CON ACCUSE PESANTISSIME .
    IERI SULLA STESSA PAGINA ,LA PAGINA DEL "CERCO UN DIALOGO CON VOI...."PER I TIFOSI LAZIALI ,RIBBADISCO PERSONALMENTE, INGIUSTAMENTE TRATTENUTI ED UMILIATI ED OFFESI IN POLONIA,HA SCRITTO "LIBERATELI SUBITO... SONO INNOCENTI .PAGHIAMO LA CAUZIONE SUBITO!" ..VI ALLEGO LA COMUNICAZIONE UFFICIALE DELLA FARNESINA E LA PAGINA OVE VIGE LA CENSURA STALINIANA DELLA BONINO.
    COME PUO COPRIRE LA CARICA DI MINISTRO DEGLI ESTERI UNA PERSONA CHE LEGALIZZA IL PROCESSO INDIANO CHE HA COME IMPUTATI 2 SOLDATI ITALIANI INNOCENTI CHE DI CERTO NON RISCHIANO 6 MESI DI CARCERE MA PENE BEN PIU' SEVERE,MA SI BATTE COME UNA PAZZA PER FARE TORNARE IN PATRIA AL PIU' PRESTO TIFOSI DI CALCIO??????????????????
    3 ore fa · 3
  • Santo Nicotra Sacrosanto l'interessamento per i tifosi trattenuti in Polonia. Sono Italiani e perciò da difendere,a prescindere. Vieppiù sarebbe auspicabile interesse per i nostri marò sequestrati in India. Italiani,militari imprigionati nell'esercizio del loro dovere. Questo è un dovere supremo della Patria a chi la difende.
    3 ore fa · 4
  • Bardelle Luca Libertà per i nostri MARO'!!! Loro non sono andati in India per vedere una partita!
    3 ore fa tramite cellulare · 3
  • Nicholas Nanni anche io ministro bonino vorrei esprimere tutto il mio disappunto per il suo operato.... NON VOGLIO USARE TONI offensivi ma vorrei capire come il governo italiano puo' sopportare cosi in silenzio e in maniera passiva questa situazione a dir poco paradossale. mi riferisco ai due maro' che sono prigionieri in un paese nemico DA OLTRE DUE ANNI. Sono passati due anni e non si e' risolto nulla..... passano i giorni e non abbiamo nessuna notizia su come lei ministro si sta' muovendo per risolvere questa situazione. IO CREDO CHE SIA ARRIVATO IL MOMENTO DI FATTI concerti e veloci. SE NON E' IN GRADO DI BATTERE I PUGNI SUL TAVOLO E NON se la sente di fidendere il popolo italiano nei contronti degli altri stati allora si dimetta.. FACCIA QUESTO GESTO DI UMANITA E LASCI LA POLTRONA DI MINISTO..... non e' andata neanche una volta in india a parlare di persona con i due maro'........IMMAGINO che lei signora BONINO si sia trovata questa situazione gia complicata di per se in mano... ma diventando ministro degli esteri dove sapere che avrebbe dovuto risolvere questo problema. qui si mette alla berlina non solo il suo operato ma la faccia ed il cuore di tutti noi italiani. IO MI VERGONGO e non si offenda di ESSERE RAPPRESENTATI DA VOI..... IMMAGINO COME GLI ALTRI STATI MONDIALI CI STIANO PRENDENDO IN GIRO PER COME noi italiani gestiamo i nostri affari....... PORTIAMO RISPETTO ALLA BANDIERA... E PORTIAMO RISPETTO ALLA NOSTRA PATRIA. SI DIMETTA ADESSO FINCHE POSSIAMO RECUPERARE IL TUTTO.............. finche i ragazzi tifosi laziali possano tornare al piu presto a casa altrimenti la vedo dura anche li.....................
    3 ore fa · 2
  • Giordano Strizzolo Ministro, che ci dice dei 2 servitori dell'Italia Latorre e Girone??? Vi decidete a fare qualche cosa di serio????
    3 ore fa tramite cellulare · 2
  • Mario Spadaccini Non credo che ci si possa sentire fieri come italiani di un Ministro che praticamente ignora la sorte di due soldati o meglio a parole se ne occupa ma con fatti ancora non evidenti ed invece si agita e spende risorse dello Stato per un gruppo di facinorosi nei confronti dei quali la polizia polacca ha solo applicato la legge locale. Perchè non ci risponde , E' una vergogna assoluta
    2 ore fa · Modificato · 1
  • Rita Riggio buon giorno,anche io mi vedo rammaricata di non sentire piu'parlare dei nostri fucilieri in India e ancor più lo sono nel constatare che nn v'è dialogo alcuno,nemmeno costruttivo. Nessuno di noi cerca scontri verbali,politici. Vorremmo solo chiarezza su un argomento a cui noi teniamo con tutto il cuore e che invece vede la classe politica prenderne le distanze. Vorrei che almeno per una volta questo msg arrivasse a destinazione..vorremmo tutti noi avere un dialogo,una finestra aperta sulla questione,constatare con i nostri occhi che i nostr ragazzi nn sono dimenticati. Poter avere un punto di dialogo con voi,sereno ed educato,costruttivo che dia la possibilità a noi Popolo Italiano di interagire su ciò che DAVVERO CI PREOCCUPA,preoccupa tt il nostro Paese xche noi tutti viviamo in Massimiliano e Salvatore,siamo un unica grande famiglia e come tale ne portiamo avanti sogni e valori. Siamo i primi a credere nello Stato Italiano,esso è nostro sovrano. Voi siete lì a rappresentare tutti noi,siete il nostro ponte e a voi chiediamo di aprire questa finestra di dialogo. Sono serenamente convinta che un apertura sia favorevole nn solo a noi ma anche a voi,in risposta alle amarezze spesso giustificate di chi vorrebbe risposte. Nn vogliamo scendere in dettagli tecnici-politici,a noi nn interessano xche da veri Italiani nn abbiamo bisogno di nessuna prova scritta x credere nella completa innocenza di Massimiliano e Salvatore. Vogliamo solo un dialogo,un approccio umano che ci consenta di esprimere le mostre opinioni,idee e chiedere anche sostegno morale. Le parlo sinceramente penso a nome di tutta quella gente onesta,educata ma comunque delusa ed arrabbiata che vorrebbe solo abbracciare 2 fratelli e vederli felici di nuovo in Patria. Non mi permetterei mai di compiacere ne a lei ne al suo staff in qualche modo,le sto parlando con estrema sincerità e cognizione di causa. Spero col cuore che possa tenere in considerazione queste parole e possa molto presto accogliere queste richieste. Una finestra di dialogo"aperta con lei sul caso dei Fucilieri in India. Fucilieri..Non Maro'! Orgoglio d'Italia. Cordiali saluti,buona giornata
    2 ore fa tramite cellulare · Modificato · 1
  • Vespri Siciliani Cara la nostra MAE mi scusi se mi permetto ma da italiano sono veramente schifato! Se non lo sa le spiego il perchè. Lei dovrebbe rappresentare tutti i cittadini italiani allo stesso modo ma noto che non è così in quanto lei adotta diversi pesi e diverse misure, praticamente è tutt'altro che imparziale. Lo so che i casi di italiani detenuti all'estero di cui si dovrebbe occupare sono oltre 3.100 ma sembra che gli ultimi (tifosi Lazio, D'Alessandro, ...) abbiano la prevalenza sugli altri ma non capisco con che metro viene fatta la valutazione ... per simpatia? non oso crederlo! per popolarità? (vedi abonati Lazio 24.000) pensando al consenso? non credo neanche a questo in quanto allora "primi in classifica" dovrebbero esserci i Marò che solo nei gruppi dedicati sono oltre 122.500. Un avversione verso i militari a discapito della popolarità che gli potrebbe derivare dal fatto di interessarsi e informare i cittadini? Mi permetta, a conclusione, di dirle che si è scelta una poltrona non adatta a lei ed è per questo, probabilmente, che non mi è possibile "decifrarla" ... ci rinuncio! P.S. dopo tale mia "esternazione" sono cosciente che sarò eliminato da questa democratica pagina, pazienza!
  • Rossella Ceriali Il 23 novembre migliaia di italiani, famiglie con bambini, insieme a tutte le rappresentanze dei corpi militari italiani hanno sfilato pacificamente a Roma con un solo urlo "maro' innocenti e liberi subito" e voi delle istituzioni non avete speso una sola parola a riguardo. Voi mi fate ribrezzo, lei per prima, e' indegna ed inopportuna, ritorni pure dai suoi amici arabi che tanto le stanno a cuore, lei non è' degna neppure di essere chiamata italiana. Imparate cosa e' l onore e la dignità da due soldati italiani che avete svenduto ad un paese di sorci solo per i vostri interessi economici, vergognati e vergognatevi tutti, mi fate repulsione!
  • Claudia Sterzi Non ci vuole molto a capire che i due casi sono molto differenti (mi riferisco ai tifosi a Varsavia e ai fucilieri in India); così come appare evidente che se ci fosse un modo rapido ed equo per concludere la vicenda indiana verrebbe messo in atto immediatamente. Come sapete, voi tutti che non mancate un giorno di scrivere qua il vostro desiderio di veder tornare in Italia i due soldati, la Ministro avrebbe solo vantaggi dalla risoluzione del caso ereditato, e tutte le accuse che leggo qui, di disinteresse quando non addirittura di generica "avversione contro i militari" sono immotivate. Questa, come vedo io e come vedete voi, è una pagina aperta alle critiche, ciononostante se si riuscisse ad evitare le offese e a mitigare i toni, sarebbe molto più onorevole e dignitoso, anche per voi stessi.
  • Franco Salvaggio Signora ministro Bonino, Quello che dirò non ha nulla a che fare con i tifosi laziali,giusto che i siriani meritano di essere accolti come dice lei ma agli italiani che stanno peggio dei siriani cosa si sente dire:
    Immagino prima vengono i siriani....si moderi!!!!!signoraministra non so per quale meriti ricopre quel ruolo
  • Caterina de Stefano Ministro, le situazioni si complicano:per i due pugliesi Marò , per la Siria, in particolare per i religiosi , i cristiani normali sono perseguitati da sempre... non crede di dover prendere iniziative più rigorose? Se si può fare qlc in più... sono vite umane , risorse eccellenti che soffrono e vengono private della libertà per ancora tanto tempo. E di Padre Paolo? Se si sa dove è nascosto , si può tentare di salvarlo? Anche gli altri ministi sono coinvolti . In ultimo oggi hanno rapito 12 religiose , sempre seguaci di Al Qaeda . La Ginevra 2 è già fallita prima di essere CONVOCATA
  • Francesco Baracca buonasera Sig.ra Sterzi, vorrei suggerire alla sig.ra Ministra, o al suo staff o a chi gestisce la pagina di dedicare uno spazio riguardo al caso dei marò, quello che a mio avviso è inconcepibile è tutto questo lassismo e riverenza nei confronti dell' india come lo defini' recentemente lo stesso Ministro " un paese che non vogliamo perdere " inoltre le chiedo se si è a conoscenza dei due ragazzi Italiani condannati all' ergastolo con una autopsia effettuata da un oculista in luogo di un anatomo patologo, i nomi dei ragazzi sono : Tomaso Bruno ed Elisabetta Boncompagni, detenuti dal 2012, ma è possibile che appena si parli di india saltano all' occhio evidenti ingiustizie verso i nostri connazzionali e li si lasci fare indisturbati, non crede anche lai che qualcosa non quadra ? grazie in anticipo dell' eventuale risposta
  • Nicola Evoli sto seguendo la situazione con alcuni miei amici qui negli USA, alcuni di loro lavorano con il governo USA e sono increduli! Pensavano fosse una barzelletta! Invece e' tutto vero purtroppo. 2 militari Italiani ancora ostaggio in India e degli scalmanat...Altro
  • Mario Spadaccini @ Nicola grazie della tua testimonianza . Ma allora non mi sono sbagliato quando ho giudicato onestamente corretto l'articolo di Termentini

ed ecco come appare ora lo stesso post  giudicate voi stessi se questa è democrazia, spariscono i commenti di Francesco Bonadiman, Rossella Ceriali, Mario Spadaccini, da tener presente che i commenti salvati risalgono alle 18' 30 di ieri, di tutti quelli inseriti dopo chissà quanti ancora saranno stati cancellati : 


  • Piace a 8 persone.
  • Andrea Avogadro invece di quesdta cosa, che ne dite di occuparsi di sostenere il popolo ucraino ?
  • Michele Consoli Tra le tante cose serie che devi seguire . Ti vorrei chiedere se puoi intervenire per l'incendio di PRATO ,dove come saprai sono morte 7 persone , cinesi , in un modo veramente vergognoso ,mi sono indignato in modo veramente ..............VORREI gridarlo forte ,VERGOGNA VERGOGNA . Ma bisognerebbe anche coinvolgere l'ambasciatore Cinese in ITALIA in questa vergogna .... MORIRE DI lavoro e morire di SENZA lavoro ,NON può essere solo questo L'ITALIA..
  • Roberto Panini QUANTE BELLE PAROLE, PAROLE, PAROLE ... ma purtroppo, nonostante tutti riconoscano il diritto dei Quota 96 del comparto scuola, ai politici proprio non importa nulla. 
    E' inammissibile che la ragioneria dello stato non riesca a predisporre in tempo utile la relazione tecnica dei costi del provvedimento necessario per sanare questo diritto affinchè la Commissione Lavoro possa valutare la cosa a 360° ed esprimere un provvedimento adeguato nel merito. 
    Per ovviare al torto fatto servano c.a 250 milioni e non 429 come è stato indicato per la commissione bilancio, e la relazione tecnica della ragioneria dello stato deve dirlo e non girare intorno al problema. NON CI SONO I SOLDI è questa la vostra giustificazione.
    Per lo scivolo dei 35.000 militari i soldi li avete trovati, verrà fatto ed è VERGOGNOSO, i 35 milioni per commemorare la Prima Guerra Mondiale sono stati stanziati, altro provvedimento inutile. Magari pensare di coinvolgere tutti gli insegnanti di storia e/o di italiano su un percorso predisposto dal ministero dell'istruzione con una adeguata documentazione a supporto per ricordare e commentare l'avvenimento é per voi poca cosa e poi costerebbe poco, molto meno, troppo di meno e, guarda caso, avrebbe come teatro il luogo più opportuno per una iniziativa come questa che é la scuola pubblica. 
    Altra cosa che, come amministratore del comune ove sono nato e risiedo, non condivido è la pezza che avete inventato per i comuni furbini che hanno cambiato le tariffe IMU Prima Casa, per ripianare i loro bilanci con soldi allo stato; tutti gli altri comuni invece rispettano le regole, ma anche questo non è per voi importante. La nostra amministrazione il 22 novembre ha provveduto ad approvare l'assestamento di bilancio senza modificare le tariffe IMU ma fino al 5 dicembre potremmo ancora farlo. Se come noi tutti i rimanenti comuni d'Italia, che non l'hanno fatto, lo facessero dove pensate di trovare le risorse necessarie per rimborsare il 60% dell'aumento oltre la tariffa base? Eì così che le risorse per risolvere il torto fatto al nostro DIRITTO ACQUISITO ci sono, ci sarebbero, basta fare le cose in modo giusto senza privilegi. 
    Per non parlare poi della PRIVATIZZAZIONE DELLA BANCA D'ITALIA cosa impensabile. Quando sarà fatto qualche cosa per la riduzione dei costi della politica; per porre un limite alle indennità dei dirigenti degli enti pubblici; quando verrà posto un limite alle pensioni per coloro che ricevono liquidazioni milionarie? 
    Pensioni d'oro con i contributi versati per la gran parte dallo stato e non trattenuti dallo stipendio dei dirigenti. 
    Nonostante tutto e malgrado voi, consapevole che come dice il buon Bersani "non si può fermare l'acqua con le mani" io sono senpre dalla stessa parte e mi rendo conto, ogni giorno di più, che non è la parte dove state anche voi e con le parole di Guccini "io non mi svesto dei panni che son solito indossare" comicerò a guardare con una nuova attenzione verso altre forze o movimenti politici, diversi dal Partito Democratico dove sono ancora iscritto, che agiscano consapevolmente nei confronti di tutti gli italiani considerando tutti i diritti acquisiti con uguale attenzione.
    BASTA PENSIONI D'ORO queste persone hanno già guadagnato in modo ampio e spesso sproporzionato, la loro pensione non deve essere il sostegno per un eguale tenore di vita. 
    Pensioni max 3.500 € lorde così ci sarà un po' più di ragione per tutti, anche per il vostro fare politica per la gente, tutta la gente.

    Roberto Panini 
    Via Rossetti 16 
    29027 Podenzano (PC)
  • Gabriella Ciapparoni magari se ti ricordassi anche dei 2 maro non faresti un soldo di danno!!!!!
  • Raffaella Bonadies Sono contenta dell'intervento della Onorevole MAE per una rapida soluzione di questa vicenda che coinvolge cittadini italiani all'estero e mi auguro che tale intervento sia risolutivo. Non posso però fare a meno di chiedere per quale motivo in questo caso la MAE senta la necessità di intervenire personalmente certa della innocenza e tale necessità e tale certeza manchino nel caso di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.
  • Tiziana Piliego Larocca E del Natale in India dei nostri fucilieri, che ci dice ministro?! e del loro destino in mano ad altri tranne che a loro?!
  • Enrico Salvatori E' giusto darsi da fare per i tifosi laziali, ma è sacrosanto impegnarsi al massimo per i due sottufficiali del S. Marco che sono innocenti e trattenuti illegalmente lontani dalle famiglie da oltre 600 giorni
  • Eleonora Rossi Dovremo dire ai Marò di diventare esponenti della tifoseria di una qualche squadra di calcio, allora.
  • Giovanna Biscetti quel che succede in Italia è inverosimile........si muovono per 4 scalmanati ed ignorano costantemente la sorte di due nostri soldati, colpevoli solo di aver fatto il loro dovere!!!!!!! E' UNA VERGOGNA!
  • Mirka Signorini Veramente incredibile.... sempre più chiaro il problema economico nel rapporto con l'india. Con la Polonia si può cercare di fare la voce grossa e si prova a difendere i tifosi ma si dimenticano i nostri militari
  • Ciro Laccetto La Lazio innanzitutto ! Ma per favoreeeeeeeeeee!
  • Santo Nicotra Sacrosanto l'interessamento per i tifosi trattenuti in Polonia. Sono Italiani e perciò da difendere,a prescindere. Vieppiù sarebbe auspicabile interesse per i nostri marò sequestrati in India. Italiani,militari imprigionati nell'esercizio del loro dovere. Questo è un dovere supremo della Patria a chi la difende.
  • Bardelle Luca Libertà per i nostri MARO'!!! Loro non sono andati in India per vedere una partita!
    Ieri alle 15.22 tramite cellulare · 5
  • Nicholas Nanni anche io ministro bonino vorrei esprimere tutto il mio disappunto per il suo operato.... NON VOGLIO USARE TONI offensivi ma vorrei capire come il governo italiano puo' sopportare cosi in silenzio e in maniera passiva questa situazione a dir poco paradossale. mi riferisco ai due maro' che sono prigionieri in un paese nemico DA OLTRE DUE ANNI. Sono passati due anni e non si e' risolto nulla..... passano i giorni e non abbiamo nessuna notizia su come lei ministro si sta' muovendo per risolvere questa situazione. IO CREDO CHE SIA ARRIVATO IL MOMENTO DI FATTI concerti e veloci. SE NON E' IN GRADO DI BATTERE I PUGNI SUL TAVOLO E NON se la sente di fidendere il popolo italiano nei contronti degli altri stati allora si dimetta.. FACCIA QUESTO GESTO DI UMANITA E LASCI LA POLTRONA DI MINISTO..... non e' andata neanche una volta in india a parlare di persona con i due maro'........IMMAGINO che lei signora BONINO si sia trovata questa situazione gia complicata di per se in mano... ma diventando ministro degli esteri dove sapere che avrebbe dovuto risolvere questo problema. qui si mette alla berlina non solo il suo operato ma la faccia ed il cuore di tutti noi italiani. IO MI VERGONGO e non si offenda di ESSERE RAPPRESENTATI DA VOI..... IMMAGINO COME GLI ALTRI STATI MONDIALI CI STIANO PRENDENDO IN GIRO PER COME noi italiani gestiamo i nostri affari....... PORTIAMO RISPETTO ALLA BANDIERA... E PORTIAMO RISPETTO ALLA NOSTRA PATRIA. SI DIMETTA ADESSO FINCHE POSSIAMO RECUPERARE IL TUTTO.............. finche i ragazzi tifosi laziali possano tornare al piu presto a casa altrimenti la vedo dura anche li.....................
  • Giordano Strizzolo Ministro, che ci dice dei 2 servitori dell'Italia Latorre e Girone??? Vi decidete a fare qualche cosa di serio????
    Ieri alle 15.26 tramite cellulare · 3
  • Rita Riggio buon giorno,anche io mi vedo rammaricata di non sentire piu'parlare dei nostri fucilieri in India e ancor più lo sono nel constatare che nn v'è dialogo alcuno,nemmeno costruttivo. Nessuno di noi cerca scontri verbali,politici. Vorremmo solo chiarezza su un argomento a cui noi teniamo con tutto il cuore e che invece vede la classe politica prenderne le distanze. Vorrei che almeno per una volta questo msg arrivasse a destinazione..vorremmo tutti noi avere un dialogo,una finestra aperta sulla questione,constatare con i nostri occhi che i nostr ragazzi nn sono dimenticati. Poter avere un punto di dialogo con voi,sereno ed educato,costruttivo che dia la possibilità a noi Popolo Italiano di interagire su ciò che DAVVERO CI PREOCCUPA,preoccupa tt il nostro Paese xche noi tutti viviamo in Massimiliano e Salvatore,siamo un unica grande famiglia e come tale ne portiamo avanti sogni e valori. Siamo i primi a credere nello Stato Italiano,esso è nostro sovrano. Voi siete lì a rappresentare tutti noi,siete il nostro ponte e a voi chiediamo di aprire questa finestra di dialogo. Sono serenamente convinta che un apertura sia favorevole nn solo a noi ma anche a voi,in risposta alle amarezze spesso giustificate di chi vorrebbe risposte. Nn vogliamo scendere in dettagli tecnici-politici,a noi nn interessano xche da veri Italiani nn abbiamo bisogno di nessuna prova scritta x credere nella completa innocenza di Massimiliano e Salvatore. Vogliamo solo un dialogo,un approccio umano che ci consenta di esprimere le mostre opinioni,idee e chiedere anche sostegno morale. Le parlo sinceramente penso a nome di tutta quella gente onesta,educata ma comunque delusa ed arrabbiata che vorrebbe solo abbracciare 2 fratelli e vederli felici di nuovo in Patria. Non mi permetterei mai di compiacere ne a lei ne al suo staff in qualche modo,le sto parlando con estrema sincerità e cognizione di causa. Spero col cuore che possa tenere in considerazione queste parole e possa molto presto accogliere queste richieste. Una finestra di dialogo"aperta con lei sul caso dei Fucilieri in India. Fucilieri..Non Maro'! Orgoglio d'Italia. Cordiali saluti,buona giornata
    Ieri alle 15.58 tramite cellulare · Modificato · 3
  • Vespri Siciliani Cara la nostra MAE mi scusi se mi permetto ma da italiano sono veramente schifato! Se non lo sa le spiego il perchè. Lei dovrebbe rappresentare tutti i cittadini italiani allo stesso modo ma noto che non è così in quanto lei adotta diversi pesi e diverse misure, praticamente è tutt'altro che imparziale. Lo so che i casi di italiani detenuti all'estero di cui si dovrebbe occupare sono oltre 3.100 ma sembra che gli ultimi (tifosi Lazio, D'Alessandro, ...) abbiano la prevalenza sugli altri ma non capisco con che metro viene fatta la valutazione ... per simpatia? non oso crederlo! per popolarità? (vedi abonati Lazio 24.000) pensando al consenso? non credo neanche a questo in quanto allora "primi in classifica" dovrebbero esserci i Marò che solo nei gruppi dedicati sono oltre 122.500. Un avversione verso i militari a discapito della popolarità che gli potrebbe derivare dal fatto di interessarsi e informare i cittadini? Mi permetta, a conclusione, di dirle che si è scelta una poltrona non adatta a lei ed è per questo, probabilmente, che non mi è possibile "decifrarla" ... ci rinuncio! P.S. dopo tale mia "esternazione" sono cosciente che sarò eliminato da questa democratica pagina, pazienza!
    23 ore fa · 1
  • Claudia Sterzi Non ci vuole molto a capire che i due casi sono molto differenti (mi riferisco ai tifosi a Varsavia e ai fucilieri in India); così come appare evidente che se ci fosse un modo rapido ed equo per concludere la vicenda indiana verrebbe messo in atto immediatamente. Come sapete, voi tutti che non mancate un giorno di scrivere qua il vostro desiderio di veder tornare in Italia i due soldati, la Ministro avrebbe solo vantaggi dalla risoluzione del caso ereditato, e tutte le accuse che leggo qui, di disinteresse quando non addirittura di generica "avversione contro i militari" sono immotivate. Questa, come vedo io e come vedete voi, è una pagina aperta alle critiche, ciononostante se si riuscisse ad evitare le offese e a mitigare i toni, sarebbe molto più onorevole e dignitoso, anche per voi stessi.
    22 ore fa · 3
  • Franco Salvaggio Signora ministro Bonino, Quello che dirò non ha nulla a che fare con i tifosi laziali,giusto che i siriani meritano di essere accolti come dice lei ma agli italiani che stanno peggio dei siriani cosa si sente dire:
    Immagino prima vengono i siriani....si moderi!!!!!signoraministra non so per quale meriti ricopre quel ruolo
    22 ore fa tramite cellulare · 1
  • Caterina de Stefano Ministro, le situazioni si complicano:per i due pugliesi Marò , per la Siria, in particolare per i religiosi , i cristiani normali sono perseguitati da sempre... non crede di dover prendere iniziative più rigorose? Se si può fare qlc in più... sono vite umane , risorse eccellenti che soffrono e vengono private della libertà per ancora tanto tempo. E di Padre Paolo? Se si sa dove è nascosto , si può tentare di salvarlo? Anche gli altri ministi sono coinvolti . In ultimo oggi hanno rapito 12 religiose , sempre seguaci di Al Qaeda . La Ginevra 2 è già fallita prima di essere CONVOCATA
  • Francesco Baracca buonasera Sig.ra Sterzi, vorrei suggerire alla sig.ra Ministra, o al suo staff o a chi gestisce la pagina di dedicare uno spazio riguardo al caso dei marò, quello che a mio avviso è inconcepibile è tutto questo lassismo e riverenza nei confronti dell' india come lo defini' recentemente lo stesso Ministro " un paese che non vogliamo perdere " inoltre le chiedo se si è a conoscenza dei due ragazzi Italiani condannati all' ergastolo con una autopsia effettuata da un oculista in luogo di un anatomo patologo, i nomi dei ragazzi sono : Tomaso Bruno ed Elisabetta Boncompagni, detenuti dal 2012, ma è possibile che appena si parli di india saltano all' occhio evidenti ingiustizie verso i nostri connazzionali e li si lasci fare indisturbati, non crede anche lai che qualcosa non quadra ? grazie in anticipo dell' eventuale risposta
    22 ore fa · 3
  • Nicola Evoli sto seguendo la situazione con alcuni miei amici qui negli USA, alcuni di loro lavorano con il governo USA e sono increduli! Pensavano fosse una barzelletta! Invece e' tutto vero purtroppo. 2 militari Italiani ancora ostaggio in India e degli scalmanati tifosi oggetto di riprese diplomatiche. Qualche commento del nostro ministro? mi sembra molto imbarazzante difendere dei violenti e non dei militari del proprio paese….
  • Nino Amado Invece di incontrare i rappresentanti dei tifosi avrebbe dovuto incontrare i poliziotti feriti dal lancio di pietre....quando si va a fare i prepotenti e i violenti in casa altrui bisogna accettare le conseguenze che ne derivano e chiedere anche scusa.
    21 ore fa · 4
  • Militari Per Sempre ..... bell'esempio per i Militari Italiani !!!! ..... Vada e incontri i nostri colleghi sequestrati in India .... e li riporti a casa per le feste !!!! .... sicuramente la loro parola vale molto piu' della vostra e di sicuro ritorneranno al loro destino ....
    21 ore fa · 4
  • Cinzia Biagetti Quattro giorni per chiedere chiarimenti al suo omologo polacco sulla vicenda dei tifosi laziali.....buongiorno!!!....A quando il risveglio per i nostri Fucilieri trattenuti in india...sono innocenti!!!
    20 ore fa · 3
  • Emanuele Franchi Bella prova di democrazia. .... cancellare i commenti. ....
    20 ore fa tramite cellulare · 1
  • Raffaella Bonadies Diciamo che i tempi di reazione lasciano a desiderare. 650 giorni per due parole su Massimiliano e Salvatore e 4 giorni per prendere il telefono e chiamare la Polonia.
    20 ore fa · 3
  • Tristano Aaron aaaaa emmmaaa la cauzione per i teppisti la paghi tu pero! mica vorrai farla pagare ai contribuenti per far tornare dei teppisti? polonia perfavore non ce li rimandare indietro!
    20 ore fa · 1
  • Tristano Aaron quando gli italiani escono dall' italia si accorgono che ci sono delle regole da rispettare!
  • Gabriella Pisarra Gentilissimo Ministro BONINO Emma, premetto che, alla sua elezione a ministro degli esteri, la sottoscritta ha esultato, perché ho creduto in lei e nella sua politica.......vorrei solo sapere perché per la vicenda Maro', non ha messo tutto il suo impegno affinché questi ritornassero immediatamente in patria? Se mi banna così come ha fatto per tutti gli altri miei amici del gruppo Maro', avrò avuto direttamente la risposta. Grazie e buon lavoro. Gabriella Pisarra.
    20 ore fa · 3
  • Tristano Aaron pure la polonia ci da lezioni di giustizia!
  • Snow Wolf Ma se vo' sveglia'..!!!!! Guardi che qui stamo alla frutta,il popolo italiano nn ne puo' piu'....Siete una vergogna!
    17 ore fa · 1
  • Erica Vicenzi Ministro...lei scrive di essere felice di avere fb come possibilita' di contatto con noi e che cerchera' di dare il massimo.Benissimo,prendo atto.Ora la mia domanda e'.....sta' dando il suo massimo per i nostri FUCILIERI DI MARINA,MASSIMILIANO LATORRE e SALVATORE GIRONE?Oppure sono soltanto una postilla fastidiosa alla fine delle sue giornate?Ragguardevole da parte sua l'interessamento per i tifosi laziali,ma mi permetto di fare notare che nessun medico gli aveva ordinato di fare quel che hanno fatto.Al contrario dei nostri FUCILIERI che erano in servizio per la loro Patria,l'Italia,che essi servono con dedizione,onore,passione....e potrei continuare...E' vero,ci sono molti italiani incarcerati all'estero,e non voglio dire che qualcuno sia piu' importante di altri ma .....non dovrebbe essere compito dello Stato proteggere chi lo protegge? A costo anche della vita a volte....Per quale motivo,mi illumini la prego,non apre un dialogo con tutti noi....noi chiediamo solamente di essere informati sugli sviluppi,ci dimostri che sta' dando il suo massimo....non si nasconda,del resto,male non fare,paura non avere,no?Ministro,si avvicina il Natale,Lei lo passera' con la sua famiglia...non neghi ancora a lungo questa immensa gioia a Massimiliano e Salvatore.Cordiali Saluti
    17 ore fa · 1
  • Mario Cannalire Chi ha sempre fatto il proprio dovere senza dare spazio a nient'altro ma solo alla Sacra Bandiera non puo' essere abbandonato per giunta innocente!Li vogliamo a CASA IMMEDIATAMENTE!
    16 ore fa · 1
  • Tonia Petti ma come diamine hannoo fatto a nominarti ministro.....ma vattene sparisci dal mio amato paese
  • Luca Truciano tifosi a casa!!!
  • Maria D'Annunzio Carissima Bonino quand'è che finalmente si occuperà dei Nostri MARÒ?
    4 ore fa tramite cellulare · 1
  • Emanuele Franchi Facevi la radicale e poi si scopre che sei un'associata a bilderberg...... che vergogna. ....
    È inutile chiederti di fare qualcosa per i Fucilieri di Marina.... lo sappiamo il vero motivo..... giusto cara bonino ?
    4 ore fa tramite cellulare · 1
  • Claudia Sterzi Come più e più volte spiegato, anche su questa pagina, Emma Bonino non è associata al Bilderberg.
  • Raffaella Bonadies Ancora una volta vedo commenti cancellati e sento amici impossibilitati a postare commenti su questa pagina. Probabilmente i loro commenti erano un "pò forti" oppure off topic ma come me sono tutti cittadini italiani indignati per il comportamento tenuto nei confronti dei Fucilieri di Marina, due cittadini italiani, due SOLDATI letteralmente venduti. Siamo tutti felici dell'interessamento per i tifosi laziali ma non possiamo non notare la completa mancanza di interesse per la sorte di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone se non nei rari casi in cui la MAE è "tirata per i capelli".
    2 ore fa · 2
  • Claudia Sterzi Raffaella Bonadies, vede quello che non esiste. Il fatto di essere indignati non giustifica offese e turpiloquio. Sui fucilieri, che nessuno ha venduto, la Ministro si è espressa più volte, l'ultima non più tardi di 5 giorni fa.
  • Mariagrazia Tagliabue E sui tremila italiani detenuti all'estero? Nessun commento?
    2 ore fa tramite cellulare
  • Massimo Aramu Buongiorno Ministro Vorrei sapere cortesemente visto che mi ritengo uno dei 63.000.000 che pagano le tasse per garantire lo stipendio a Voi politici quando si attivera' concretamente come ha fatto con i tifosi della lazio per riportare a casa due servitori della patria .Le rammento che i politici devono essere al servizio dei cittadini della Repubblica Italiana e non viceversa.
    2 ore fa · 1
  • Valter Casciotti Sig.ra Claudia Terzi dica meno sciocchezze visto che sta sempre qua a pontificare... avete bannato post che non contenevano nessuna offesa ma solo divergenze sul vosto operato... faccio un appello a Santa Barbara affinchè liberi i nostri marò perchè se aspettiamo a voi stiamo freschi.

Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...