lunedì 25 maggio 2015

Il NONNO DI 94 ANNI NEOLAUREATO : PRIMA DEL MASTER MI RIPOSO UN PO'

Alla veneranda età di 94 anni, il signor Antony Brutto è riuscito a raggiungere il traguardo ambito della laurea. Rientrerà così, forte del suo diploma di college, tra i laureati più anziani nella storia del West Virginia. Lo racconta il quotidiano statunitense New York Post.


Un percorso scolastico a ostacoli, durato 75 anni, ha portato Anthony al diploma in discipline artistiche (Bachelor of Arts). Era il 1939 quando l'anziano signore si iscrisse, e la tassa d'iscrizione ammontava a 50 dollari. Poi arrivò un'interruzione forzata: la guerra, che lo vide entrare a far parte della forza aerea dell'esercito per rimanerci fino alla fine del secondo conflitto mondiale. Nel 1946 Anthony si iscrisse nuovamente all'università del West Virginia. Ma dovette smettere di frequentarla questa volta a causa della malattia della moglie della quale dovette prendersi cura. Così, inevitabilmente si dovette dedicare alla sola professione di macchinista.


Ma quello della laurea era sempre stato il suo sogno nel cassetto. Finalmente Anthony l'ha coronato e, scherzando, dice: "Prima di passare al master degree (la laurea specialistica, ndr), credo che mi prenderò una pausa".



I MIEI PIU' VIVI COMPLIMENTI!! Marilina Fenice Grassi




Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...