venerdì 22 maggio 2015

Marò:Emiliano perchè non ci racconti come stanno le cose? di Nicola Mendolicchio

Che fine hanno fatto i due marò Emiliano?che fine ha fatto il tuo esposto? E il reato di rimandarli in India? O non puoi più parlarne visto che il tuo amico Presidente del Consiglio non vuole che si parli?
Nicola Mendolicchio.


Emiliano " Il giorno che li hanno fatti rientrare in India Emiliano stavo andando da Girone e ho ricevuto una telefonata del Presidente del Consiglio Mario Monti, mi ha chiamato pregandomi di non interferire sulla volontà del sergente Girone”. “Non ho minimamente interferito perchè il presidente del Consiglio mi ha dato questo indirizzo e io l’ho rispettato. Ovviamente – ha aggiunto – ho detto al presidente del Consiglio che mi auguravo che come il sindaco e i familiari non avrebbero interferito sulla volontà di Girone in una direzione, nessuno avesse fatto la stessa operazione al contrario”. ”Perchè – ha concluso – laddove fosse stata fatta questa operazione, si trattava di una attività secondo me suscettibile di una valutazione penale”. E subito dopo Emiliano vuole vederci chiaro,vuole capire che cosa è successo ,e chi e con quali mezzi ha convinto La Torre e Girone a tornare in India e chiede che la Procura di Roma e la procura militare indaghino: ”Ho informato il procuratore militare De Palma – ha detto – del fatto che Salvatore Girone è partito per Roma con la ferma volontà di non ripartire per l’India ed è tornato invece, chissà per quale ragione, convinto di dovere partire ad ogni costo. Ci tengo che questa cosa sia accertata – ha aggiunto – e la mia e’ una vera e propria denuncia, perchè se Salvatore ha deciso di sua spontanea volontà va tutto bene, ma se qualcuno avesse anche semplicemente prefigurato un danno per lui e/o per la sua famiglia o per la sua carriera per indurlo a partire, ci troveremmo di fronte a una situazione suscettibile di valutazione penale”.

Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...