mercoledì 6 aprile 2016

Le autorità indonesiane minacciano di vietare a Leonardo DiCaprio l'ingresso nel paese



Le autorità indonesiane minacciano di vietare a Leonardo DiCaprio l'ingresso nel paese, dopo le accuse formulate dalla star all'industria locale dell'olio di palma per la distruzione dell'eco-sistema e della fauna selvatica. Lo scorso fine settimana, il premio Oscar impegnato in molte campagne in favore dell'ecologia ha visitato il parco nazionale del Monte Leuser, nel nord di Sumatra,  ha postato diverse foto sul suo account Instagram e Tweeter, esprimendo preoccupazione per le specie vegetali e animali i cui habitat sono minacciati.


«L'espansione delle piantagioni di palma da olio sta frammentando il bosco e tagliando corridoi chiave di migrazione degli elefanti», ha scritto. La risposta di Heru Santoso, portavoce della Direzione Generale per l'Immigrazione: la star ha screditato l'industria dell'olio di palma e il governo indonesiano. «Noi sosteniamo la sua preoccupazione di salvare l'ecosistema Leuser», ha detto Santoso. «Ma in qualsiasi momento possiamo inserirlo nella blacklist di coloro che non possono tornare in Indonesia se non smette di pubblicare dichiarazioni provocatorie dal suo social media».
Speriamo di no diciamo noi !

Fonte :


Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...