domenica 11 febbraio 2018

#tuseisemantica di Stefano Davidson.


Riassumendo:
Renzi (uso meno i soprannomi perché pare che già il nome stesso, grazie a lui, sia già garanzia di scherno):
«inversione strutturale del rapporto debito/Pil proposta all’Ue solo con un accordo di legislatura e in cambio del via libera al ritorno per almeno cinque anni ai criteri di Maastricht con il deficit al 2,9%»
Questo in sintesi sarebbe il progetto Capricorn proposto dal Kalandrino (quanno ce vò ce vò).
Detta "pensata", oltre a non essere ancora pronta e definitivamente strutturata a tre settimane dal voto, sostanzialmente altro non è che una richiesta all'UE di sforamento quinquennale per poi ritornare al 2,9% di deficit. Il tutto attraverso le garanzie della Cassa Depositi e Prestiti che però non privatizzerà Società utili per i giochini politici e gli scambi di poltrone (Enel, Eni etc...), ma con buona probabilità beni pubblici, ovvero nostri, senza nemmeno chiedere il permesso.
Ciò significa che la soluzione dello "statista" di Rignano ai problemi del Paese è identica a quella di chi dopo aver praticamente contribuito in maniera essenziale a portare l'azienda di cui è stato nominato Amministratore a un "fuori fido" in banca di proporzioni epiche, propone come soluzione "geniale" di chiedere un maggiore sconfinamento alla banca (che già gli ha chiesto il rientro) promettendo di rientrare in cinque anni e dando a garanzia i gioielli dei genitori disperati (e ignari).
Ricordo en passant che "Capricorn 1" di Peter Hyams era il film di denuncia che nel 1978 asseriva come lo sbarco sulla luna nel 1969 fosse un "fake" per fregare i russi.
Dopo le parole del cacciaballe ex-istituzionale ho per cui capito che, in fondo, per lui e per il suo PD sia noi italiani che in vertici UE, in fondo siamo tutti russi.
Stefano Davidson

Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...